18 marzo 2008

Tentativo estremo

Non è poi così semplice strappare qualche risata a voi cari visitatori del mio mitico, magico e fantastico, nonchè un po' scassato mondo...Soprattutto quando il nostro amato eroe è stanco morto da cascare in terra...Anyway, altra giornata tremenda nel giardino zoologico di Careggi: che bestie strane che puoi incontrare nei meandri della labirintica struttura ospedaliera!! Ragionavo giusto oggi con quei figlioli dell'allettante possibilità di scrivere un bestiario...C'è chi, invece, sta pensando alla creazione di un mazzo di tarocchi: ci sarà Ringhio, Pandora, la Question Girl e poi...non vi svelo altro perchè l'idea è ancora in cantiere, e non è neppure mia e quindi non voglio togliere meriti a nessuno...
La giornata è iniziata nel migliore dei modi: io ero a letto. Poi ho trovato la forza di andare al corso di Biochimica: ero di nuovo a letto...Anzi, eravamo tutti a letto...Sembrava di essere all'asilo, con tutti questi musini stanchi a cui gli occhini non riuscivano a rimanere aperti...Freschi e riposati per la simpatica dormita di gruppo, ci diregemmo in biblioteca per dedicarci allo studio di anatomia...ero di nuovo a letto...
Ma mi dite come faccio a dare l'esame il 31? E io che mi sono pure iscritto...Come disse il vecchio saggio, "è proprio vero che tira più un pelo di f*a che un carro di bovi"...E neanche quei vitellini giovini giovini, carucci...Sto parlando di toroni belli pieni, di quelli con l'occhio iniettato di sangue e che sputano vapore dalle narici...Sono proprio un omo di merda...
Commiserazione a parte...Dopo la parca mensa giornaliera consumata al forno, fu l'ora dell'esercitazione di istologia: vi assicuro che vedere 30 giovini ventenni appecorati su dei microscopi e lamentandosi oltretutto, sono una di quelle cose pittoresche della vita di Careggi che non si scordano facilmente...Inoltre, ho scoperto che le cellule cubiche sono tonde, le fusiformi sono parallelepipedali o come diavolo si dice...e le cilindriche, a cazzo di cane...(Direi che sono pronto per dedicarmi alla stesura di un atlante di vetrini, che dite?)
Ora figlioli vo a letto...Il resto del pomeriggio in cui ho ucciso a mani nude l'Idra di Lerna e quel frocione del Leone nemeo ve lo racconterò un'altra volta, tanto nun interessa a nessuno...