4 ottobre 2008

And once again I find myself...Shining

Ma non lo sentite??? Cazzo, è ovunque ^^
C'è un sole dolce e fresco...Quellla pallaccia di gas e materia che da lassù ogni tanto si degna di mostrare il capino a noi poveri sciagurati...è bello, è bellissimo ed ha il dono di rendere anche noi bellissimi...
Questo è uno di quei momenti che vanno assolutamente fermati...imprimerne con quelle tre parole che uno sa usare, quantomeno la data, l'ora e una parvenza di quel giallo che risplende negli occhi...
In giornate come queste, la mia metereopatia è uno di quei doni che fa credere che ci sia pure Qualcuno ad averteli fatti...Solo uno degli indizi dell'esistenza di un ordine, un equilibrio che tenga assieme questo formicaio che chiamiamo mondo, perfino la tendenza di tutto a scontrarsi e sciabottarsi, il caos, che sembra regolare le scelte di ogni cosa, non può che apparire tranquillizzante sotto un sole come questo.
Non ci sono nuvole qua...se torneranno (e torneranno, ne sono sicuro) spero solamente che non sarò stato io a dipingerle...Oggi non si fa vedere, forse si è stancato, forse stavolta l'ho veramente spaventato, magari è solo andato a comprarsi le sigarette...L'importante è che oggi ci sono io, la mia moto e nessun altro. Il dolore di oggi è solo quello di un dito rotto, magari era proprio sua la colpa...Chissà che non abbia rotto giusto il dito della sfiga???
Sorridere da soli, che figata...E per una volta non è per lei, o lei, o quell'altra, ne' per te...Oddio, una donna di mezzo c'è sempre...Ma se oggi ho le ali, non è perchè me le hanno regalate, ma perchè me le sono costruite ^^.
Niente più parole soffocate in gola, niente vortici in cui farsi inghiottire...io, solo alla finestra fumando, lo sguardo perso dietro un filare di lampioni accesi che grazie alla mia miopia appaiono via via sempre più sfuocati incamminandosi verso Pistoia e gettandosi uno sull'altro formano una sola lingua di luce calda che si riflette sulla Fiorentina e il Ponte della Pergola; le basse montagne brune all'orizzonte che reggono 20 o forse 30 nuvole pigre dalle mille facce sbiadite...La punta della Marlboro: l'unico rosso in quel mondo di blu e verde. E c'è chi mi chiede da dove mi vengono fuori queste cose!!! Ma sono tutte lì, fuori dalla stanza e dal suo parquet...forse avrò occhi diversi...E oggi me ne vado a prendere qualcuna.

Nessun commento: