9 agosto 2008

Coming back

Anzitutto, ciao a tutti...spero di esservi mancato...almeno un pochino ^^
10 giorni di terre Sarde tra scherzi, risate, bevute, cazzate, liti, belle figliole, Masiani e chi più ne ha più ne metta...non potevano che giovare alla cagionevole salute mentale del sottoscritto...Spero di non sfociare eccessivamente nel banale ringraziando tutte le simpatiche bestie che hanno animato e colorato la mia vita in quel di S.Teodoro durante quella che è stata una delle più belle parentesi della mia vita...
Adesso il punto è rispondere a questo cruciale quesito...Come sto??? Direi bene...Almeno d'umore...
Il fatto è che sto toccando con mano quanto deboli siano le basi delle linee guida che reggono le mie scelte...I piccoli piaceri della vita, la volontà di star bene e basta, l'onnipotenza e...insomma le stronzate con cui mi sono riempito la bocca in questi mesi...
Mi sto amaramente rendendo conto che ci sono vuoti che un pacchetto di Marlboro (ebbene sì: ho riniziato a fumare), un litro di birra o mille risate non possono riempire...Mi sento bucato...Una bella e simpatica voragine si sta rivelando sempre più profonda, proprio al centro di questo corpiciattolo...Una mancanza indefinibile, di quelle che ti fa dire "che palle" o "che crisi" ogni volta che si concedono pochi minuti di riposo agli occhi...Una di quelle sensazioni stronze che ti tengono sveglio alle cinque di notte a guardare i filmetti di Lino Banfi e compagnia che le reti italiane trasmettono no-stop per tutti i mesi estivi...
Per l'amor di Dio, non sono depresso o triste...Neppure malinconico...Forse sono solo stanco e affamato (è quando la Sonia va in vacanza che il piccolo Biagini dimostra la sua completa assenza di voglia di cucinare)...E allora che cazzo è che non va??? Gli amici mi cercano in continuazione, il tasso alcoolico è sempre piuttosto elevato, le risate stanno giungendo ai massimi storici...Voi direte: "E lo so io il che c'ha il Biagio...Gli manca una donna!!!" Non metto in dubbio la veridicità delle vostre affermazioni, però non credo che sia questo...almeno non nel senso che voi, brutti maliziosi, intendete...Temo di starmi rendendo conto che questa pellaccia non è così dura come pensavo...temo che queste braccia, questo petto non siano così coriacei come ho sempre amato dipingerli...Sto sperimentando sulla mia anima che le spine conficcate in essa sono assai più forti e maggiori nel numero di quelle che inizialmente avevo stimato...
Credevo...pensavo...ero sicuro di poter fare ciò che volevo...E invece...è dura ributtarsi nella mischia quando ancora le ossa scricchiolano per le mazzate ricevute...Il rifugio offerto dagli amici è ancora una culla più che robusta, tuttavia trovare la forza per sollevarsi e ricominciare a camminare da soli si sta rivelando assai più ostico di quel che credevo...
Sono convinto che non è sulle labbra di una qualsiasi pulzella conosciuta una sera a ballare che io possa trovare la tranquillità a cui anelo...nè che l'elemosinare amore da altrui persona possa ripagarmi di quel che io manco...insomma...Sono inceppato.
Mi passano davanti le figure femminili che ultimamente mi hanno fatto sospirare, chi più chi meno, eppure non vedo in loro il tassello che combacia con i margini di questo foraccio che ho nel petto...Preferisco continuare a bruciare le occasioni, a non trovare il coraggio di dire loro ciò che voglio o di conoscerne nuove...
Ho visto un cielo di stelle cadenti, ne ho contate veramente tante...e non ho mai chiesto la stessa cosa...1000 stelle e 1000 desideri diversi...Credevo che ad essere confuse fossero le altre...La verità è che non so assolutamente ciò che voglio ^^ (anche perchè se lo sapessi, prima o poi lo otterrei!!! Bene o male in questo posso dire di essere sempre riuscito...divenire mastro birraio apparte)

1 commento:

Anonimo ha detto...

Parole sante Biagio... parole sante...