24 agosto 2008

Arrancando

Adesso comincio davvero ad accusarla...Anche il più ostinato dei veterani, costretto a reindossare l'armatura all'esplodere di una nuova battaglia, comincia a sentire il peso delle cicatrici, delle forze esaurite facendo roteare qua e là la propria spada, puntandola ora contro questi ora quegli altri...E così, dopo una vacanza sinceramente stupenda ma ugualmente stremante, comincio a sentire il peso del sonno perduto, dei pasti saltati (no comment), delle corse, delle esagerazioni...
Ho bruciato di tutto, occasioni, fiducia, rispetto, probabilmente anche un po' di amicizia e senz'altro un gran mucchio di soldi...Ma che senso avrebbe fermarsi ora??? Nessuno.
C'è una cosa che in questo momento mi tiene in strada...è un misto di furia omicida, orgoglio ferito e...voglia di riprovare qualcosa, di ritrovare un briciolo di quei tempi in cui l'ultimo dei miei problemi abitava nel petto...
Il fatto è che il ricordo è sbiadito e ancor più lo sono io...
C'è chi dice che cambiare è impossibile...Bada, un so se quando lo vedo gli stringo la mano o gli svito una gamba...Impossibile è rimanere sempre gli stessi, trovare un equilibrio, non lasciarsi trascinare dalla rabbia, dalla speranza...Ma come cazzo si fa a rimanere fermi se tutto si muove, se tutto corre, se tutto agita le braccia menando schiaffi senza sosta??? Mi sembra che ogni volta che tra le mani stringo un po' di luce, non appena socchiudo le dita per dare una occhiata al mio trofeo, questo si riveli essere una stupida lucciola morente, con la sua lucina fioca che non sarebbe in grado di illuminare neppure il più modesto dei cieli...
Sono vittima di questo paradosso infame che sta nelle fondamenta su cui mi trovo a vivere. Ma a me di questa testolina nun me ne frega niente, ve la posso vendere, la posso barattare per una priva di incertezze, ottusa come loro...non mi interessano neppure le mie cose; non me le sono sudate, non me le sono guadagnate...Ogni obbiettivo raggiunto non vale che pochi giorni, talvolta anche misere ore, di tranquillità...
Troverò la forza un giorno di fermare tutto questo, di congelare il tempo e i venti, di sottrarmi a questi momenti di buio...^^

Nessun commento: