11 agosto 2008

Annaffiando il Nonno

2 giornatine dedicate al riposo...Wow, devo dire che i pisolini pomeridiani vengono decisamente sottovalutati...Questa prepotenza degli orologi biologici, che ci forzano a dormire solo la notte deve finire!!!
Sto molto meglio ora...Crisi mistico-spitirituale (nonchè fisica) ufficialmente conclusa...
Queste stanzette di casa sanno come farmi le coccole...Come potete ben vedere, ho nuovamente cambiato il layout...L'inspirazione, stavolta, anzichè dal mondo della celluloide, l'ho tratta da alcune opere di Andy Warhol (in realtà tutto è partito da una t-shirt fantastica di Miseria...A lui nun glielo dite però, che sennò si monta la testa). Tra queste mi è saltata agli occhi una serie di ritratti dei Beatles che è una vera figata e così...voilà...Inoltre, se non l'avete ancora notato, giù giù, proprio in fondo al blog, ho postato un altro fotomontaggio: da sx verso dx ecco a voi Biso Starr, Biagio Lennon, Lore McCartney e Dario Harrison...
Che ne dite, vi garba??? Quantomeno credo di aver fatto qualcosa che non si vede tutti i giorni...^^

Torniamo a noi...Ho passato 2 bellissime giornate in casa a riposarmi...Il dolce far niente, è proprio quello che mi ci voleva dopo praticamente 2 mesi di uscite e bevute...
Qua in quel di Bottegone, dove risiederò per ancora un paio di giorni prima di far ritorno in Versilia, non c'è un granchè...Mi sto prendendo cura di due cagnacci ignoranti, quella principessa della Gigia, uno stranamente affettuoso Artù (piccino, da quando gli è morta la sorellina nun sa veramente che fare da mattina a sera, quindi è sempre a elemosinare coccole e carezze) e...un fratello.
Non solo però...Mi sto prendendo cura anche della tomba del nonno, o meglio il Nonno...E' buffo come a distanza di anni dalla morte di quell'uomo ancora si senta dire in famiglia "Sei stato a vedere il nonno??? Tutt'apposto???" oppure "A chi sta annaffiare il nonno???"...Questa cosa dell'annaffiare il nonno poi, nonostante l'assurdità della frase, è così dolce...Ed è così che ogni 2 giorni, mi ritrovo a varcare il cancelletto di ferro del cimitero di S.Angelo...E' un posticino caldo, intimo e tutto sommato accogliente...Con il suo ghiaino bianco e nero, il cortilino chiuso su tre lati e la fontanella all'ingresso...In mezzo a tutte quelle tombe stracariche di lumini, angeli che piangono, madonne e crocioni, la tomba del mi nonno è decisamente quella che spicca di meno...Un bel lastrone di pietra serena che riporta il suo bel faccione sorridente, una croce appena abbozzata e tante, tantissime piante...Ci sono addirittura 2 cipressini che crescono ai piedi del monumento...^^
Nun c'entra nulla la sfera mistica...mi piace andare a trovare il nonno...Non certo perchè mi metta a pregare o a parlargli (anche se rispetto chiunque lo faccia con i propri cari), ma semplicemente perchè star lì, praticamente solo, all'aperto, coccolato dal continuo gracidare di qualche cicala interrotto solo dal fruscio dovuto al passaggio di una lucertolina in mezzo a qualche cespuglietto, e magari fumando anche una sigarettina...non è niente male per davvero...

Dimenticavo: Fatemi sapere se la nuova grafica è una boiata tremenda oppure devo stare tranzollo a ridacchiare guardando i dottorini beatles senza preoccupazioni!!! ^^

2 commenti:

Daniela ha detto...

..che dolce questo post....trasformi tutto in emozione...

Per quanto riguarda il lay out, e che te lo dico a fare??
E' geniale! Questa volta però mi sbilancio: è il mio preferito!!
(e poi, diciamo le cose come stanno, questi dottorini beatlesiani lasciano senza fiato.... Biagio ma come ti vengono in mente??!!)

Simply Biagio ha detto...

Grazie Mille!!! ^^