25 maggio 2008

Latest News!!!

Mi sto impegnando...Sono 3 giorni adesso, mentre scrivo qui: niente nicotina nelle vene o monossido di carbonio nei polmoni (Non è troppo più figo dire così invece che "ahhh già...figlioli ho smesso di fumare"??? ^^)...Sinceramente non so se resisterò...a tratti il nervosismo mi assale...il più delle volte limitarmi a picchiettare le punte dei piedi sotto la sedia o masticare ostinatamente gomme si rivelano essere metodi pressocchè inefficaci per calmare le acque (Ora ci scherzo su, ma ieri sera, senza il pacchetto di Marlboro in tasca che preme sulla coscia, mi sentivo nudo...Come se non avessi il portafoglio)...Quando per anni si fanno le stesse cose si acquisiscono gesti, modi di fare, rituali cui è oggettivamente impossibile dare un bel bacione è mandarli simpaticamente a fare in quel posto...almeno non senza avere la sensazione di perdere la propria identità, un pezzetto di Dna...Non vi stupite, dunque, se mi vedete tocchicciare nervosamente la tasca destra o giocherellare con accendini...
La motivazione del mio gesto è semplice...Sono l'unico troiaio d'omo che, a fine Maggio, ha la tosse e dolorini diffusi in tutto il petto...La mattina mi sveglio spesso con le mucose delle vie aeree infiammate, tanto da sputare grumi orrendi dal colore rosso/marrone...Scusate l'immagine truce, però mi sono un po' spaventato...Cazzo: vent'anni (lo so, ho smaronato con la storia della mia età, però sono cose che penso davvero...), un fisico che tutto sommato è piacente, una buona testa e...i polmoni di un vecchio rincoglionito di 60 anni...Secondo me stonano un po', che dite??? Oltretutto che, da tempo, io mi sono ripromesso di non arrivarci alla senilità (una lunga storia, forse un giorno vela racconto ^^)...e quella bastarda che fa??? Mi viene a trovare ora che sono un fiorellino di campagna...

Mi dispiace veramente di non essermi fatto vivo sul blog in questi giorni...In questo, il fumo c'entra poco...c'entra più che altro il solito folletto...il quale mi ha chiesto di non sbandierare ai 7 venti tutto quello che mi passa sulla punta delle dita...
Posso dirvi questo: c'è stato un periodo orrendo...dubbi e dubbi, poca speranza in un futuro migliore e, probabilmente, anche poca voglia di tirare avanti le cose...E proprio quando non rimaneva altro da dire che la parola fine, quando ormai le carte erano tutte scoperte sul tavolo...ecco che la riconosco, la rivedo in tutta la sua magia...Questo non significa che adesso vada tutto bene...Credo di aver compreso che con lei, e con me, non si può pretendere di avere un fiume di felicità che scorre perenne...questa faccenda è, sicuramente, più simile ad un altalena...Però, quantomeno, so che adesso un futuro per noi due è possibile, e questo mi tranquilliza, e non poco...Ci spero molto...
Rimango convinto che sia una persona fuori dal comune...nonostante apparentemente non abbia assolutamente niente in comune col giovane aspirante medico bottegonese, credo possieda un legame invisibile, strettissimo, con lui...Siamo creature strane, polimorfe...ma c'è un substrato, che si colloca a metà tra il pensiero razionale e la sensibilità, che sostanzialmente è lo stesso in tutt'e due i nostri petti ^^...E queste sono cose che non si trovano ovunque...(ed ecco che risgorga fuori la logorroicità della tredicenne che segretamente mi vive nel capo...Insisto a dire che sono abbastanza un omo di merda...Ma vi pare possibile che un quinto di manzo come me si possa mettere a fare la fia e snocciolare i sentimenti che gli tappezzano i ventricoli e gli atrii del cuore??? Forse farei meglio a comprarmi un diarettino come fanno tutte...^^)

Adesso, fondamentalmente, voi conoscete la mia situazione attuale...e io mi sento meno in colpa per non aver scritto niente nel blog in questi giorni tranne un poco ispirato post sulle Iene e un altro confusissimo su Francesco de Gregori...quello l'ho immediatamente rimosso sia perchè troppo poco orginale e sia perchè quelle parole sono sue e il blog, invece, si chiama Semplicemente Biagio...
Ultime battute: vi ringrazio ancora per continuare a venire qui a leggere le mie elucubrazioni...abbiamo raggiunto e superato quota 5600 visite!!! Questo mi riempe di orgoglio...Spero di riuscire a non montarmi troppo la testa, come mio solito...Infine, ho nuovamente cambiato l'immagine del personaggio della settimana in basso a dx: per l'ennesima volta il Tredici...qui ripreso mentre si accingeva a preparare il primo di una schiera di 10 figlioli per la serata in una discoteca delle Sardegne...con un pettine e un phon è veramente un mago...Posto nuovamente la sua foto perchè credo che sia un po' in crisi...questo è il mio modo per fargli sapere che un bischero su cui contare, se vole, lo trova sempre...

8 commenti:

Anonimo ha detto...

tu hai scritto un po' tanto, ma che voi che sia... la logorroicità(o come la chiamo io "diarrea alla bocca") è una bestia strana! In fondo tu l'hai detto anche te, chi n'ha voglia lo legge, chi 'un n'ha voglia si ferma prima, senza rancore:) Mi fa piacere in fondo in fondo che tu abbia scoperto il piacere di far uscire "la tredicenne che è in te", soprattutto perchè fa bono, perchè lasciare che le cose sedimentino da qualche parte dentro, non è un toccasana. Ah! complimenti per il coraggio: sono contento per te, anche se tu potevi provare a smettere prima di vedere che tu scatarravi marrone, no? però l'importante è che tu ci provi. un bacione france, e speriamo di vederci ogni tanto, sennò la prosima volta che ti vedo tu hai moglie e figli... :)

Simply Biagio ha detto...

Non so chi sia...E' tutto il giorno che mi sforzo di capire chi pole avere scritto questo commento...Deduco che è un omo, e dal fatto che mi chiama France vuol dire che mi conosce da del tempo....tanto tempo...a giudicare dallo stile azzarderei un bel giovine pistoiese, che abita in zona stazione...Il problema è che ce ne sono 2 tra cui scegliere ed entrambi li vedo di rado...(uno però non fuma e questo mi porta a optare per lui ^^)
Comunque grazie mille per le parole incoraggianti....chiunque tu sia spero di rivederti presto ^^

Bimba Meggie'89 ha detto...

ciaooo come va la vita? io bene a parte ke sento il lunedì x-:...ho visitato il tuo blog è carinooo...qnd vuoi passa a visitare il mio...t aspetto ciauu 1 kis8

Bimba Meggie'89 ha detto...

ciao...grazie mille x exere passato e x aver lasciato 1 traccia...
sinceramente a me nn interexa se siamo diversi...a me piace anke conoscere gente cn gusti e caratteri diversi dai miei...basta ke sia sincera e ke mi accetti x qll ke sn...come ho scritto sul mio blog "IL MONDO E' BELLO XKE' E' V@R!O" se foximo tt uguali in tt le cose...uff!!!...sarebbe 1 noia!!!passa d nuovo qnd vuoi l'ho tengo sempre aggiornatoooo....bonanotte ciau

gertrude_stein ha detto...

Una persona una volta mi ha detto (cito testualmente, l'ho recuperato dal vecchio cellulare che sto riutilizzando ora perché mi hanno rubato il vecchio):


Non c'è bisogno di un grande amore per essere felici, bisogna accontentarsi delle piccole cose, perché sono le uniche che ci sono davvero date, e le uniche che non comportano anche grandi dolori.

gertrude_stein ha detto...

ps: volevo dire che mi hanno rubato il NUOVO, ovviamente -.-

Simply Biagio ha detto...

Nuuuu...ma quanto sei sfigata coi cellulari??? (quasi quanto me con i mezzi di trasporto...)^^
Non credi ancora che quel Qualcuno avesse ragione??? Io sì...Se aspettassi solo i grandi amori e i grandi successi, piangerei per il 99% della mia vita e riderei la metà di quello che faccio adesso e che ho sempre fatto...E ciò comporterebbe l'assenza delle rughe attorno ai miei occhi che, come ben sai, sono motivo di grande vanto!!!
Per lo stesso motivo, però, il piacere di una sigaretta, pur piccolo che sia, in questo momento mi manca...e tanto.
Sono tremendamente nervoso in questi giorni...Sembra una cazzata, ma ho un'energia addosso tremenda, che cerco di scaricare su tutto...Amici compresi...Mi dispiace da morire e mi scuso per tutti quelli che sto infastidendo o che infastidirò in futuro...

gertrude_stein ha detto...

Come ben sai, quel Qualcuno è la mia "persona preferita", quindi è implicito il fatto che io tenga molto in considerazione le sue parole. Anche se quando è nervoso (ed è nervoso principalmente perché non fuma o perché non ha ancora pranzato!) non si può veramente tollerare. Se non altro dopo che ti ha preso a male parole gratuitamente si scusa :) Mi ricordo un viaggio a Viareggio, quando non riuscivamo a trovare un posto per raccattare della gente, in cui ho fatto il parafulmine per i suoi attacchi d'ira.. ehhhh..
Comunque, tornando a te e al fumo, la salute viene prima di tutto, e poi una volta ci sei riuscito a stare ben un anno senza fumare, e in fondo non è nemmeno colpa tua se hai ricominciato! ma se tronchi di brutto non so quanto puoi resistere, magari cala un po' il numero di sigarette invece di smettere di colpo.. Ad ogni modo se ci riesci hai tutta la mia stima, poi magari dimmi come si fa perché sono diventata veramente una tossica!
[Per quanto riguarda il cellulare.. 6 mesi soltanto non m'erano mai durati, ho fatto il record!! Che culo eh?! Ero al Siddharta e hanno scassinato la macchina della Sele fottendoci le borse.. :S]