8 aprile 2008

Compito 6...e non solo

La mia scelta di studiare medicina non è stata dettata nè da filantropia nè da una passione per la materia di per sè...non mi sento animato dal desiderio di fare del bene al mondo o da ideali del genere, con cui la gente, continuamente, si riempie la bocca (nun è che sono una bestia...ma neppure Madre Teresa di Calcutta, per intendersi...proprio no)...nè diventare medico era il mio sogno fin da piccolo, come, invece, so essere stato per molti altri studenti (non voglio assolutamente mancare di rispetto a nessuno...io, però, volevo fare il maitre chocolatier Lindt...oppure il narcotrafficante colombiano, ma questa è un'altra storia...); a dir la verità, inizialmente, questa facoltà non mi piaceva neppure molto: finito il liceo non sapevo cosa scegliere, sono figlio di medici e ho fatto il test...tutto qui...poi sono venuti i compagni e gli amici, e tutto è divenuto più sopportabile...
Credo di essere, dunque, la persona meno adatta a parlare di quel che oggi ci ha mostrato il prof. (arf...^^) con il seminario "I Care": vedere soggetti del calibro di quei pazzerelloni di "Mi Illumino d'Immenso" mi ha fatto riflettere...studenti di medicina come me, che danno un bel calcio in culo alle loro paure e alla loro vergogna e si caricano sulle spalle i dolori degli altri, così, come se fosse niente, come se fosse facile trovare il coraggio per fare il clown davanti a 200 coetanei, come se fosse facile mettere il sorriso degli altri davanti al proprio...che bellezza...condividere, mettere a disposizione della comunità le proprie facoltà, anche a costo di violare qualche legge sul diritto d'autore, era questo il senso del seminario, no??
Tra l'altro, con le loro scenette, mi hanno fatto ridere davvero, e di gusto!!!...E poi il corteo, con il cartello "Sono vivo...nonostante i medici" portato in testa alla fila mentre attreversavamo le viuzze di Careggi...Che spettacolo!!!(mi dolgono ancora le mani per gli applausi e per il ritmo tribale...)...Il pezzo meglio è stato un tizio che guidava la macchina: vedendoci passare s'è messo ad applaudire con noi, lasciando il volante e rischiando di uscire di strada...
Cazzate apparte...ma ci pensate a cosa deve voler dire riuscire a far ridere uno di quei bambini del Meyer, col pigiamino, senza capelli...costretto a stare in ospedale quando si meriterebbe più di ogni altro di stare a giocare al parco con gli amici e i genitori??!! Riuscire a portargli uno di quei raggi di sole a cui una bastarda di malattia lo ha sottratto?? Che belli che siete...davvero...

10 commenti:

nana ha detto...

...che dolce...
..ed io come una scema leggendo queste meravigliose parole mi sono anche messa a piangere...sarà l'ora, che sono stanca ma penso che forse un po' per caso, un po' per scherzo qualcuno ti abbia indicato la strada da scegliere...e l'hai presa senza esitare. Hai ricevuto un gran dono, non perderlo mai.. bacio

Anonimo ha detto...

Ciao. Complimenti per il blog e per quello che scrivi. Il tuo è uno dei pochi che leggo senza pensare "ma che noia, scrive mille cose e compitini solo per fare più degli altri.."
Continua così..
Lorenzo

Simply Biagio ha detto...

Questo è il miglior complimento che mi potessi fare ^^...ne approfitto per dire che ho attivato la possibilità di lasciare commenti da parte di chiunque, anonimi compresi...Preferirei che vi firmiate comunque, come Lorenzo qui sopra...Grazie mille ancora!!

Viola ha detto...

è ufficiale caro biagio...ti mancava il lato umano!!il marlon brando de "il selvaggio",sempre sicuro di sè e delle sue scelte,simpatico con tutti,bello,ricco e intelligente(è così giusto??)talvolta misterioso e stravagante...ora è perfetto sotto ogni aspetto!(come Mary Poppins!!)..."Come vivrai adesso Rambo?""Giorno per giorno,colonnello!"..spettaolo!

Anonimo ha detto...

Cavolo Biagio come sei tenero!!Ultimamente sta venendo fuori un nuovo biagio rispetto all'inizio dell'uni e sei veramente una persona stupenda!E poi sei il mio tucano!!:D Indovina chi sono??

Simply Biagio ha detto...

porcellina ^^...

Anonimo ha detto...

Ciao mi piacerebbe conoscerti. hai msn? aggiungimi io sono fatabirichina07@yahoo.it

Daniela ha detto...

Altro che medicina Biagio, qua ti conviene andare a Uomini e Donne!

La Cri ha detto...

Ha ragione la Daniela qua t baccagliano tutte! Se hai bisogno Biagio in un pomeriggio t faccio diventare un tronista doc.

Simply Biagio ha detto...

Tutto, ma tronista no!!! Please...^^