11 giugno 2008

A qualcuno piace caldo...

Ci sono gradi e gradi...Gli angoli hanno gradi, l'esercito ha i suoi gradi, i terremoti hanno i loro cazzo di gradi...c'è chi è in grado, c'è chi non lo è...il VTC senza ghiaccio ha molti gradi (per gli infedeli: vodka, tequila e cointreau...personalmente non riesco a tenerlo in bocca - preferisco la fatina verde - però conosco chi riesce a farlo, e senza grossi problemi)...c'è un grado di giramento di coglioni che non è salutare oltrepassare, e un grado di nervosismo in grado di fare balbettare le parole che sputi addosso alla gente a tavola, incolpevole...E poi ci sono fottutissimi 38 gradi e spicci di febbre che, puntuali come quello scheletrino con la falce che viene a bussare alla tua porta quando la sabbia della clessidra è ferma, tutti i pomeriggi mi schiacciano su un divano o su un letto a rincoglionire, a sbarellare e a rodermi il fegato...
Nun è mica il male della salute...chi mi conosce sa che nun mi sono mai riguardato in nulla (sapete il che c'è voluto perchè smettessi di fumare)...Fino all'anno scorso avrei accolto a gloria una mazzata come questa: febbre = letto, letto = niente liceo, niente liceo = pacchia...45 giorni di assenza e un diploma in tasca...Bei tempi!!! (so di non poter essere compreso da tutti, però tenete conto che io ho fatto un percorso liceale tutto particolare ^^)...Il problema è che ora nun c'è più alcun motivo per cui starsene a letto...anzi, si sta anche male...che palle...
Ormai 3 giorni di preparazione praticamente andati...e sono ancora malconcio....
Però c'è una cosa positiva...Questo virus - di merda - che ha deciso di far visita alle mie tasche faringee, mi sta spingendo a tirar fuori le palle...E di quelle, se messo con l'acqua alla gola, ce n'ho da vendere...Si vedrà se un bastardello che non può neanche essere considerato un essere vivente, ma solo "un'entità biologica altamente specifica, parassita costretta" (Farny docet...), ce la fa a mandare knock out il quinto di vitello Pistoiese...
Forse è semplicemente l'effetto combinato di antibiotici, Aulin e Cortisone a parlare...Ma io a quell'agglomeratino di acidi nucleici e proteine lo disintregro: se anche ce la facesse a farmi perdere l'appello o peggio ancora a farmi buttare il lavoro di 2 mesi...Giuro che mi laureo, fo il ricercatore, mi fo assumere dalla Bayer e poi faccio un vaccino contro lo stronzo in questione...poi si vede chi è che ride quando io sguazzo negli Euri e lui finisce sulle pagine dei libri accanto ai virus debellati nell'Occidente (per l'Africa e il resto del mondo non mi faccio illusioni...)
Unica altra nota positiva...Nei miei deliri pomeridiani sono stato costretto a rispolverare un po' la videoteca personale...Ho visto dei film stupendi...se ci aggiungete poi l'effetto psichedelico legato alla temperatura...unn'avete idea dell'effetto!!! Stasera, comunque, mi sento abbastanza nei miei cenci...
Meglio arrabbiarsi e riderci su, no??? Adesso spero solo che coloro che ce la faranno a dare l'Esame il 25 ce la facciano a passare...però...se io non ce la facessi...non vi dimenticate di me quando andate al mare...ok???

3 commenti:

Greta Barbieri ha detto...

Un pò delirante...
Sarà la febbre...

Daniela ha detto...

Biagio io ho letto il libro di Requiem for a dream!!!!
Santo cielo quanto è angosciante!
La parte in cui lei viene portata nell'ospedale psichiatrico ancora mi fa fare gli incubi ...
Non oso immaginare il film..!

Simply Biagio ha detto...

L'ho scritto, secondo me è un film bellissimo...La regia è incredibile...Però è veramente peso...
A volte mi chiedo perchè mi piacciano i film di quel genere...Non è solo una forma di masochismo, secondo me in qualche modo mi servono per evitare di cadere in un baratro del genere...Provare anche solo un briciolo di quel dolore, di quelle sensazioni può aiutare a non fare giudizi troppo facili o superficiali...
Se ti è piaciuto il libro te lo consiglio spassionatamente, ^^...