27 giugno 2008

Dubbi estivi

Cosa fareste voi se...
- ...tutte le notti, da due settimane a questa parte, trovaste una vecchia 500 blu parcheggiata sotto casa...che, puntualmente, arriva a mezzanotte e mezza e va via alle 3 inoltrate...e da cui avete visto scendere un enurgumeno di 120 chili, alto un metro e novanta, che si va a perdere nell'oscurità dei campi della vostra via con in mano 2 sacchi della Conad???
- ...aveste una zia (premetto che non ho niente contro le insegnanti di asilo...Almeno contro quelle che non usano un tono di voce repellente ai timpani e ti rispiegano 600 volte la stessa cosa come si fa con i bimbi rincoglioniti...) tanto ottusa da non voler chiamare il 112 perchè "Tesoro, prima bisogna scoprire dove va questo signore: i Carabinieri vogliono saperle queste cose!!! Per quanto ne sappiamo non ha commesso nessun reato!!!"...E quando le fai notare che, la prima volta che ti apparti in macchina con una figliola nun fai in tempo a parcheggiare che c'hai una sirena lampeggiante dietro, ti risponde: "Ma codeste cose non si possono mica fare in una strada pubblica!!! Così si disturba la gente!!!"...E quando, con calma, le spieghi che anche un tizio losco che tutte le notti si aggira attorno casa disturba le persone, ti guarda storto e ti dice: "Francesco non ti facevo così fifone!!!" e ride...E quando, alla sesta volta che ti spiega come si comporterebbe lei (e, di conseguenza, come chiunque dovrebbe comportarsi), cominci a sentire frullare sotto la cintura e le dici che, la prossima volta che trovi la macchina in questione parcheggiata, chiami i Caramba...E quando ti chiede "Francesco, ma che hai da essere così nervoso??? Non ti facevo così irrazionale!!! A volte mi chiedo come tu possa essere un ragazzino intelligente", le palle ti girano davvero e prendi il telefono e fai il numero della Caserma Marini davanti a lei che scappa incazzata come una iena??? (lo so, ho appena posto la domanda più lunga della storia di Blogger...^^)
-...foste consapevoli che, a 20 anni, sarebbe poco decoroso macchiarsi le mani col sangue di una parente, nonostante ne abbiate una voglia tremenda???
-...foste ridotti a fumare i sigari (che vi fanno schifo in maniera indicibile) per festeggiare, per non rischiare di riprendere il bel brutto vizio delle care Marlboro???
-...foste finalmente riusciti a sostituire la dipendenza da nicootina con quella da Cocacola e vostra madre riempisse la casa di Nestea (Ahhhhhhhhhhhh!!!!!) e finchè non sarà terminato non è disposta a comprare altre "schifezze"...costringendovi a frequentare il circolo vicino casa (privo di aria condizionata e avventori non pensionati) per procurarvi una dose della vostra nuova droga???
-...aveste ritrovato la vecchia moto del nonno, chiaramente in condizioni pietose, e aveste il tempo e la voglia di metterci le mani, peccato che di motori nun ci capiate un cazzo???
-...aveste una voglia bestia di mare, ma non trovate neanche un compagno/a per andarci???
-...vi dispiacesse da morire per quelle amiche e quegli amici che non hanno avuto la vostra stessa fortuna con istologia, ma visto il voto che avete preso, vi sentite troppo facce di culo per provare a consolarle o anche solo per dirglielo???

La mia personale risposta a queste e a tante altre domande le troverete presto su questo schermo...Se intanto nun avete un cazzo da fare e voleste azzardare qualche suggerimento, ve ne sarei infinitamente grato...^^

4 commenti:

gertrude_stein ha detto...

Mi si staglia davanti l'immagine di quella donna come se fosse reale.
Solita storia del "La vuoi ancora un po' di pasta?" :D
Ehhh. 'Nzomma, i Carabinieri?


Anch'io voglio andare al mare, sudo come un normanno.

Brighi ha detto...

MA 6 ANCORA QUI?! Ma invece di startene davanti al computer che fa anke male agli occhi io me ne andrei DI CORSA in spiaggia!!!!!!!!!!!
...questo è l'unico consiglio che ti do!!

clau ha detto...

il mio parere, caro biagio, è che ti fai un po' troppe seghe mentali...
hai preso trenta e lode!!!!all'esame più difficile del primo!!!!!io camminerei 7 metri sopra il cielo!!!(come faccio pischellina quando dico queste cose...eh eh...;-))
e invece sono in una situazione che non mi azzardo nemmeno a definire tragicomica...ci sono 40 gradi all'ombra e la mia condizione vitale la definirei "larva", ovvero: in mutande davanti al ventilatore forza 50, con vari pesi e fermi sui fogli di istologia ed embriologia per non farli volare, a volte se capita alterno le mutande alla tuta, anzi, a dir la verità, la tuta sta per prendere vita, direi un rarissimo caso di "generazione spontanea", dato che è la stessa da tre settimane circa, quando apro bocca parlo di peni, vagine, ripiegamenti , intussuscezioni e bambini deformi, e la mia vita sociale si sta lentamente spengendo "come un gatto strinto all'uscio" (il toscano doc forse rende bene l'idea)...cosa farei io al tuo posto? penso che come prima cosa vorrei vedere la luce del sole...eh eh...spaparanzata in un bel giardino, tipo villa il ventaglio, poi mi farei una maxi granita alla gelateria siciliana di via ricasoli, nel pieno centro fiorentino, caffeino al mio solito bar e acquisto di una bella magliettina come premio per gli sforzi sostenuti...;-)
poi comincerei a leggere un bel libro, magari "l'eleganza del riccio", che è tipo 6 mesi che dico che lo leggo e naturalmente non vado mai oltre la prima pagina, poi mi prenderei una briaca colossale, mi metterei il vestito più figo che ho e andrei all'imbrocco sfrenato!!
bevutina al chioschino in Savonarola, bevutina al chioschino alle rime, (come se non si capisse a firenze vanno di moda i chioschini), bagno di notte alla piscina delle pavoniere, magari dopo aver ballato tutta la sera, e pastina al pastaio di via campo d'arrigo prima di andare a nanna e svegliarsi allegramente alle 3 del pomeriggio...un'oretta per riprendersi, vestirsi dopo un caffeino d'ordinanza e suonare alla mia migliore amica per le quattro chiacchere che tanto mi mancavano...ecco quello che farei...magari farei anche una telefonatina agli sbirri per evvertirli del ciccione che si aggira sotto casa mia, gridando al commissario dall'altra parte della cornetta:"aiuto, è il nuovo pacciani!!!!", e godermi la scena di mia zia che sviene dalla vergogna, chissà cosa penserà ora il caro commissario, e in tal modo approfittarne per sferrarle il colpo decisivo e spedirla all'altro mondo...eh eh...nascondere bene tutte le prove e chiamare con tutta la tranquillità di questo mondo 1 dei miei amici per andare al mare a lavarmi nell'acqua salata le mani sporche di sangue...
sono stata esaustiva (come direbbe mia nonna)?
un bacino

Simply Biagio ha detto...

Un commento Bellissimo ^^..Grande Clau!!! Hai ragione...Comunque nun credere che sia così debosciato, nun ho scritto altro dopo questo post, ma mi sto dando abbastanza da fare!!! Anzi, via, vi aggiornerò sul mio inizio di vacanza...^^