7 giugno 2008

June Bloody June...

Signori c'è quarcheccosa che mi sta facendo girare abbastanza le balle...In realtà le cose sono più d'una, ma intanto focalizziamo tutti la nostra attenzione su quello che, in questo preciso istante, mi sta facendo tremare le manine nel difficile tentativo di trovare una sigarettina o una cingommina con cui inventarsi un po' di relax e tranquillità...Come potrete facilmente notare dal titolo del post, in cui, in una maniera non poi troppo felice, stravolgo una famosa espressione che ci ricorda a tutti una triste giornata irlandese di qualche decennio fa (ora..."ci ricorda" è una parola grossina, diciamo che qualcuno di noi, magari, ha letto su wiki a che cazzo si riferiva Bono degli U2 in quella canzoncina bellina...e diciamo anche che un me lo ricordo neanche tanto...), ce l'ho con Giugno: cazzo, esistono 365 giorni, 52 settimane, 12 mesi e 4 stagioni...In autunno le foglie s'ingialliscono e la gente lavora...In inverno le foglie cadono, fa freddo e la gente lavora...In primavera le foglie rinascono e la gente lavora (scommetto che sapete già dove voglio andare a parare...Ma Bravi!!! O com'avete fatto??!! siete veramente dei sensitivi!!!)...In primavera - porca puttana lezza e ladra - a nessuno gliene sbatte un accidente delle foglie e la gente si diverte!!! Ma, indovinate un po'...Io il che devo fare??? Studiare...
L'anno scorso vissi l'estate più incredibile di questa breve vita: finito l'esame di stato (che, purtroppo, andava dato) unn'ho fatto un'emerita mazza per 3 mesi...Mare, amici, alcool e neanche un pensiero per la testa...Per la prima volta in vita mia ho provato l'incredibile sensazione di non sapere dove andare a battere il capo da mattina a sera...Tutte le sere a fare le 2/3 a cazzeggiare con gli amici, e tutte le mattine a trascinarsi da un letto a un divano....e i pomeriggi a giro o a guardare film, o...Insomma, giù, l'idea mi pare di averla resa...
E ora...Devo nuovamente sacrificare Giugno sull'altare della scuola...E forse anche Luglio...Per non parlare di Settembre...
Quando furono fatte le stagioni, l'estate fu scelta esclusivamente per il riposo e il divertimento...E' una legge insita nel libro della natura, uno degli assiomi inviolabili contro cui solo i folli osano scagliarsi...specie se questi individui nun lo fanno neanche di loro sponte, ma sono costretti...Mi domando ancora quand'è che da piccolo mi hanno appiccicato sulla schiena il cartello "E' un coglione, Infierite pure!!!"...Se quella cazzo di formichina si fosse messa a cantare con la cicala in estate invece di fare la figa e sgobbare come una matta...magari poi si divertiva anche lei e nessuno la avrebbe mai usata per inculcare in questa civiltà sensi del dovere o voglia di lavorare (o magari in inverno crepavano tutt'e due e basta...il che un sarebbe stato comunque malissimo...). Chiaramente il giramento di balle che mi assale non aiuta, semmai peggiora le cose...Pessimo momento per smettere di fumare...Pessimo momento per i nervi...
Non sto cercando consolazioni o roba del genere...Questo è un bello sfogo del sabato mattina, di quelli che uno fa volentieri quando esce con gli ex compagni che vanno al mare e rimane da solo a studiare...

5 commenti:

Anonimo ha detto...

se ti può consolare io sono un ex compagna ma al mare un ci vo davvero!!anzi...sono qui in casa a studiare.....e sai cosa??sul fatto che l'estate dovrebbe essere impiegata in ben altro modo sono pienamente daccordo!!!! ciau Marti...

Daniela ha detto...

Accidenti Biagio quanto t'adoro! Sottoscrivo ogni singolo parola!

Ho riso dall'inizio alla fine del post, ma forse ci sarebbe da domandarsi se la risata non fosse, come dire, isterica?! dal momento che io sto messa come se non peggio di te, con l'aggravante che tutta la mia allegra famigliola è al mare,e quindi oltre che studiare mi tocca anche fare l'allegra casalinga, nonchè sorbirmi telefonate di giubilo dei miei che se la spassano sulla spiaggia.

Bene, torno a studiare. Di sabato mattina. Bene, vado.

Chiara ha detto...

Maledettissime favole infantili, deturpatrici di menti innocenti!
Siamo cresciuti con genitori scocciati che ci leggevano di lupi mangia-nonne, formichine stacanoviste, volpi scassa-cazzo e pifferai che rubano i bambini....insomma fin da piccoli ci hanno insegnato come gira il mondo: noi, le formichine stacanoviste, ci ammazziamo giorno per giorno comandate dalle astute, perfide,ma nn necessariamente intelligenti volpi scassa-cazzo; siamo talmente obnubilate dal lavoro, noi povere piccole formichine, che perdiamo il senso dei vecchi valori e le nonne, per quanto ci riguarda, possono marcire in quei posti da lupi che sono gli ospizi (tanto valeva allora che le mangiasse davvero un lupo). Inoltre, con quelle subdole favolette, già ci insegnavano che quei buffi signori tutti colorati, chiamati talvolta zingari, rubavano noi bambini, proprio come quello stronzo del pifferaio magico.
Ma se Esopo e i suoi seguaci fossero stati fatti fuori da piccoli non vivremmo tutti in un mondo migliore?!?!
Va bhè, evito di rispondere e torno in un angolo a imbottirmi di prozac, sperando che mi passino la paura del buio e dell'uomo nero.

Simply Biagio ha detto...

Grandissima ^^...Concordo su tutto quello che dici!!!C'è una sola cosa che mi lascia un po' perplesso: "obnubilato" °__°...
Posso capire il buio, ma la paura dell'uomo nero non l'ho mai afferrata completamente...Cos'è che fa questo omo nero?? Perchè è nero?? E' incazzato come una iena o lavora in una miniera?? Perchè c'è l'ha tanto con i bambini?? E soprattutto: perchè i genitori glieli lasciano prendere nonostante lo conoscano benissimo di fama?? Sono questi i grandi interrogativi dell'infanzia che, ormai giunto alla venerabile età dei 20 anni, continuano a non avere risposta...Se qualcuno conosce alcune di queste risposte me la faccia sapere...E' il momento che il mondo sappia chi è l'omo nero!!

Anonimo ha detto...

No no, i genitori lo pagano l'uomo nero per farsi regalare qualche ora di pausa dai frignanti pargoli!!