3 maggio 2011

Secondo Passo

Tra pochi giorni si festeggia il mio decimo anno da fumatore...senza lasciarmi troppo andare alla malinconia, voglio dire solo che l'incoscienza di farsi del male è proprio piacevole. Spero di non pagarne mai il prezzo. D'altronde tanti pensieri dolci evocano quei tre minuti di sbuffate e sospiri.
Qui è tutto tranquillo. Mauro, l'imbianchino brizzolato della casa di fronte ancora riparte con la sua apina carica di barattoli e secchielli. Le sue camice bianche si affacciano alla mia finestra. La sua moglie rotondotta le stende al tiepido sole. Il solito ragazzotto venuto da chissà dove è lì tutto piegato nel campo dalla terra morbida a curare qualche pianticella...non c'ho mai capito nulla di botanica nonostante le nobili origini contadine.
Giornata metodica: studio, fumo e chiacchiero. In fondo è proprio un bel posto questo.
Non è più strano, è tutto sommato normale ormai. Non cerco niente, soprattutto nessuno...ok, nessuna. Con placida sodddisfazione e un filino di tristezza dico che qui va bene, tutto sommato.
Ho da fare. E la voglia alla fine non manca.

Un giorno, non molto lontano credo, mi mancheranno questi cinguettii e queste chitarre che accompagnano la crescita dei virgulti. Ne lascio una qui, magari verrò a riascoltarla di quando in quando. Devo imparare a starmene un po' più zitto. il secondo passo si chiama silenzio (lungi da me il credere di aver completato il primo).

6 commenti:

Simply Gesù ha detto...

Hai dei problemi di Ego.

Simply Giuda ha detto...

Vi ucciderò come cani

Simply Biagio ha detto...

Simply Gesù, ricordati chi è che è diceva di essere figlio di Dio!! ahahah...Ma dov'è Simply Barabba?? Lo voglio!!
(sei un genio)

Simply Biagio ha detto...

Ho problemi di ego, già. Ufff

Simply Barabba (a grande richiesta) ha detto...

Dovevano crocefiggere te...

Simply Biagio ha detto...

Così poi diventavo io il simbolo della redenzione dal peccato, il figlio di Dio, il camminatore sulle acque (e quindi grandissimo giocatore di calcetto saponato)? Sei proprio sicuro che questo avrebbe fatto bene al mio ego?