13 maggio 2011

Lacrime di coccodrillo

C'è una linea oltre la quale una cosa diventa un'altra. Il rosso diventa viola, il blu diventa verde...Il filo sottile che separa sinonimi e contrari. Oggi sono perso lì sotto. Oggi la linea sottile è grande abbastanza da fare ombra.
Questo perchè a forza di dare aggettivi si finisce per confonderli...e anche perchè sto dormendo davvero troppo poco. Se non fosse che ho la certezza di essere tra quei fortunati, geneticamente predisposti a sviluppare la dipendenza da...beh da tutto, direi che ho bisogno di un po' di diazepam. Il giochino è semplice, se il tuo organismo non ha gli enzimi giusti per digerire una cosa come l'alcol, al punto che dopo un bicchiere accusi non solo la sbronza, ma anche il conato di vomito e la sbornia, sei geneticamente protetto dall'alcolismo. Viceversa se il tuo fegato e il cervello provano piacere nel bere...beh, benvenuto trai nostri. Cazzate apparte...dolori intercostali, tremore digitale, difficoltà ad addormentarsi, dolore epigastrico urente. Somatizzazione dell'ansia, come da libro. Mi piace la neurologia. Non lo credevo!!
Avrei molta passione nell'apporfondire gli studi sulla mente e il suo funzionamento, ma penso che mi farebbe male.
Ho bisogno di sbagliare. E oggi ho sbagliato. E lo farò anche domani. Domani l'altro però magari smetto. Non so cosa fare, l'unica cosa che so non servire a niente è lamentarsi. Oggi me ne ero dimenticato.

2 commenti:

indierocker ha detto...

simply, a me i fleet foxes non piacciono! sorry!!!
sarà moooooooolto dura trovare the best record of 2011...

Simply Biagio ha detto...

Non c'è bisogno che ripeta che mi piacciono...Ma i gusti, sono gusti. Adoro anche gli Animal Collective e i Beach Boys (ho letto il tuo blog, sì. Lo seguirò) ma definire Panda Bear e compagnia noiosi mi sembra un po' ingiusto, mi chiedo se tu abbia ascoltato la roba giusta (Strawberry Jam :-P), mentre riguardo ai Beach Boys non dimentichiamoci che hanno scritto tante tante canzoncine oltre a Pet Sounds. Canzoncine che ci vogliono, come quelle dei Vampire Weekend (che definire indie è fare uno spregio), ma canzoncine rimangono. Quindi ti chiedo io...Qualche bell'album di questo anno da consigliare?