2 novembre 2009

Oggi mi piace la pioggia

La mia metereopatia dev'essere migliorata...Oggi il mondo mi piace bagnato.

Il brutto di essere uno studente dei primi anni di medicina è che si rischia di guardare ogni cosa sotto il suo profilo "molecolare". Ed ecco che acidità, irritazione e dispetto diventano chiari sintomi di ipoglicemia; noia, apatia, insofferenza...bè idem. E allora sarà l'appetito ritrovato, sarà la nicotina che finalmente ritorna in circolo, ma oggi sono di buon umore ^^.
La cioccolata è antidepressiva, l'alcol determina una riduzione dell'apporto di ossigeno al cervello --> euforia...Ogni singolo momento della propria vita è spiegabile sulla base di un complicato intreccio di risposte viscerali e il rilascio di migliaia di neurotrasmettitori. Paura, angoscia, rabbia, felicità...Ognuno corrisponde a una precisa "circostanza metabolica"...cazzate.
E la solitudine?? Che sia una mancanza patologica di qualche improbabile ammina rilasciata a livello limbico dal contatto con altri esseri umani?? Lo stare bene con una persona, il sorridere solo a vederla?? Bè naturalmente è una questione di chimica...Ma su, basta...
Se fosse così perchè non ce le iniettiamo direttamente in vena le emozioni?? Se fosse davvero così trovo difficile distinguere il vivere dal drogarsi...

Forse ha ragione Flavio, ogni tanto un po' di grigio ci vuole...lo trovo opportuno.

1 commento:

Anonimo ha detto...

anche se non fosse opportuno ci faresti ben poco biagio. Ognuno ha quello che gli viene dato. < o grigio o ti attacchi al tram> < non ho dubbi: quando passa il tram?> < mi dispiace c'è sciopero>.
Nicolas