17 novembre 2009

Giocando

ATTENZIONE: è tremendamente pericoloso perdersi nelle proprie nubi di pensieri.

L'umore, ufff...Basta un nulla, uno sguardo, una parola di un amico forse...e bum. Luce spenta, nero, grigio...Che palle.
Per fortuna che con la mente si può giocare a fare e disfare...Pizzicando le note giuste, usando la vera e unica magia che esista...La musica.

Io non sono nessuno per sciogliere l'annoso dilemma sulla qualità o meno di una canzone o di un album. Quindi non mi starò a dilungare su compiaciute critiche del popolo delle varie Pausini, Ligabue e compagnia bella...Posso solo dire, che non sono quelle le note giuste per me.

Con la mia testa il rischio reale che si corre è quello di gingillarsi troppo spesso con strumenti un po' troppo...mmm...foschi (su alcuni album dovrebbero scriverci "Nuoce gravemente alla salute mentale"), e quindi --> bum, di nuovo grigio, nero, buio...ehhh. (Ogni tanto mi riesce anche variare tonalità però, ve lo posso assicurare : P).

Giocherellando negli ultimi giorni, e ascoltando sapienti consigli di chi ne capisce mooolto più di me, mi sono imbattuto in questi che sono gli album che stanno accompagnando la mia lenta degenerazione mentale:
1  Neutral Milk Hotel - in the Aeroplane over the Sea (per quello che ne capisco io...azzerderei un "perfetto")
2  Deerhunter - Microcastle (Grazie Miseria)
3  Editors - An End has a Start / In This Light and on This Evening
4  Blur - The Great Escape
5  Pulp - His 'n' Hers (questi non riesco proprio a lasciarli stare)
6  R.E.M. - Automatic for the People

Sto decisamente virando verso l'indie, già...Anche se la fiammata britpop non riesco ancora a dimenticarla...ghgh
I primi due sono pressocchè sconosciuti alla maggior parte della gente che abita questo pianeta. Però sono molto belli, leggetevi qualsiasi recensione da qualsiasi parte. ^^

Nessun commento: