12 ottobre 2009

Un debito eterno

Sapete, non so come, ma ultimamente mi è venuta una cosa in mente: gran parte dei ricordi più importanti degli ultimi...bè, diciamo 5/6 anni...sono legati in qualche modo all'alcool.

Anche la notte che detti il primo bacio a quella che poi sarebbe diventata la mia donna per i successivi quattro anni, il 31 Dicembre del 2003...Avevo bevuto, anzi...probabilmente fu la prima volta che bevvi sconsideratamente in vita mia.

Mi sono trovato in mano dopo tanto, tantissimo tempo quelli che erano i "TesSsori di Francesco". Una scatola così piena di Ti Amo che ancora fa fatica a stare chiusa...

E dopo...qualche lacrima, ancora più alcool e l'affetto dei vecchi e nuovi amici. Rimboccarsi le maniche e ripartire...Ripartire dopo la Fine del Mondo, del Mio mondo...Riscoprire chi ero, sognare chi sarei potuto essere...

E allora, l'università, Firenze, milioni di nuove persone...amici, donne e compagnia bella...Il Vesuvio, il Blues, le cene da Quei Ragazzi, l'Inghilterra, la Germania e la Spagna...il tutto scandito da Dio solo sa quanti Cin Cin ^^...Forse ho vomitato forse un po' troppo, e bè...una volta sono finito pure all'ospedale. Non dico ne sia valsa la pena, nè che sia stato tutto bello...Però è stato Mio, le ho vissute io queste cose...

Non so perchè sto dicendo queste cose...che giornata strana.
Vi sembrerò ipocrita...però se c'è una cosa che odio da sobrio è la gente sbronza.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Ti confido una cosa biagio; leggo con grande piacere i tuoi ultimi post... forse ancora più rispetto a quelli di qualche tempo fa...perchè vedo una schiettezza, una essenzialità ed una coerenza nel tuo pensiero che nella realtà di tutti giorni è sempre più difficile incontrare.
Bravo biagio.
10 e lode.

Simply Biagio ha detto...

Thanks...^^
Sono diverso rispetto ad un anno fa...Da Ottobre/Novembre sono successe tante di quelle cose...Senza che io mi sia mai fermato un attimo a pensarci (fortunatamente).
Ora però è il momento di fare 2 conti e capire dove puntare.

Daniela ha detto...

Un losco figuro che tu non farai fatica ad immaginare m'ha giusto detto alcuni giorni fa che da sbronza "sono molto meglio"!

('sti cazzi, aggiungerei io)

Una cosa che odio da sbronza è la gente sobria. ;)

Simply Biagio ha detto...

Che stronzo il losco figuro, evidentemente siamo di due parrocchie diverse io e lui...Ultimamente (e sottolineo, solo ultimamente) infierire sulle giovini pulzelle ubriache (Ti piace vincere facile??) non è decisamente il mio sport...
Io comunque sono davvero molto meglio da sbronzo!!