Viste le credenziali della maggior parte delle persone che richiedono il mio "formidabile" aiuto informatico credo che questa guida sia adatta praticamente a tutti coloro che sanno dove sono il tasto di accensione del computer e distinguere il mouse dalla tastiera.
µTorrent è un programma leggerissimo (= non rallenta il pc), in grado di scaricare molti files contemporaneamente a una velocità allucinante, completamente gratuito e facile da utilizzare. Inoltre scaricare torrent è più sicuro che usare emule sia per il minor numero di virus che di fake (= files falsi/corrotti).
Il concetto base è molto semplice: come al banco degli affettati al supermercato, si prende il numerino (in questo caso un client torrent, fig.2) si mette nel programma, si fa la fila e il file si scarica. [Il trucco è che con µTorrent la fila la saltate completamente ^^].
Scaricato e installato il file utorrent.exe da qui (fig.1) (è completamente in italiano) [cliccate avanti-avanti-sono d'accordo-avanti-avanti-levate il segnino su "set my homepage to ask.com" e "make ask.com my default search provider" -installa], aprite utorrent (fig.2).
Adesso tutto quello che dovrete fare è cercare e scaricare i torrent da qualche sito specializzato o direttamente da google. Mettiamo che vogliate scaricare un film (ovviamente di cui possedete legalmente i diritti per il possesso e la visione...ahahah), basta ricercare su google "TITOLO DEL FILM torrent ita" (fig.3) e vi appariranno davanti agli occhi una lista di siti da cui poter scaricare il file. Limitatevi a sceglierne uno e a scaricare il torrent (fig.4). Questo si dovrebbe aprire automaticamente in utorrent oppure basta cliccarci col tasto sx e trascinarlo all'interno della finestra del programma (fig.2) e..MAGIA!!! Il file comincerà a scaricarsi!!
Consigli per l'uso: 1 - Scegliete i torrent con più seeders (spesso indicati semplicemente con S, fig 2) ovvero con più fonti. Più fonti = più veloce a scaricarsi.
2 - Per saltare la fila nel download e velocizzare il download, basta cliccare col dx sul file nel programma e selezionare "forza avvio"(fig.2).
3 - Infine per aumentare ulteriormente la velocità potete rimuovere il limite di download: opzioni--> impostazioni-->banda-->impostate "velocità massima di DL" su 0 (fig.5).
I migliori siti su cui trovare i vostri torrent sono: ilcorsaronero.info (album e film italiani) e thepiratebay.com (album di ogni epoca e autore, programmi, film in italiano e d'ogni bene).
PS:L'unico limite del programma è che non è particolarmente adatto al download di file di piccola dimensione (esempio singole canzoni.), ma anche a questo c'è rimedio...Un giorno ve lo insegno ^^
Nessun commento:
Posta un commento