Quando si sta troppo col capo concentrato sulle 1000 pagine fotocopiate del mastodontico volume di biochimica, smerigliandosi accuratamente i maroni con formule di struttura inutili, legami idrofobici (bada, mi fa fatica anche fare l'elenco), arriva il momento in cui la testa si apre: gli occhi sbarrati rimangono fissi a contemplare l'orrendo mondo degli enzimi, le gambe se ne stanno posate sulla sedia, il dito imperterrito continua a seguire le file di lettere una a una...ma il pensiero, quello va dove gli pare...E così, con le sue alette ingiallite, si libra in volo, dimenticando le spoglie di un insignificante studente riverse sul libro.
Di fatto un lo so nemmeno io in dove vada di preciso, a me non rimane altro che qualche foto mossa, giusto qualche immagine sbiadita dei posti che visita o delle persone che incontra.
Quando quello decide di andare per i cazzi sua, è arrivato il momento di fare una sosta...Se neppure i piacevoli effetti rilassanti delle amiche Marlboro bastano per calmare la sua voglia di viaggiare, allora vol dire che è arrivato il momento di smontare baracche e burattini e assecondare i suoi sussulti...
Ed ecco che si apre la porta per di là...Quel posticino soleggiato in cui può piovere, dove sei re del nulla e con il nulla sei re...piccoli attimi di gloria, troppo brevi come sogni ad occhi aperti, ma non certo meno appaganti.
Che volete...ci si diverte con poco; la fantasia nun mi è mai mancata, e neppure a quelle belve con cui condivido giorni, ore e pomeriggi...Testimone ne è stata la sera di ieri, 4 coglioni in macchina, i finestrini abbassati, i Beatles a manetta (e il mi' stereo rende, ve lo assicuro), cantando e/o berciando canzoni di quarant'anni almeno e prendendo le curve in terza per far fischiare le gomme...Armati della massima circospezione, abbiamo pure tentato l'ingresso nella magione della Godiva (=nuovo nick della Vacca)[=vecchio nick della Giulia ^^], segregata nelle sue stanze per via del test di ammissione...Ovviamente abbiamo fatto un casino della Madonna e c'ha sgamati tempo 2 minuti, però basta il pensiero, no??? (abbiamo scavalcato il muretto e siamo passati carponi sotto le finestre...e tutto ciò per poi scoprire che il cancello che dava accesso al retro era stato lasciato aperto).
E poi di nuovo in macchina, ancora i 4 Ragazzi di Liverpool a far compagnia ai 4 di Pistoia...Anche le lugubri sagome metalliche a bordo strada possono diventare oggetto di scherzo.
E di volata a Quarrata, per vedere i fochi..."Scusi ma che te lo sai in doe li tirano i fochi di preciso???" "Sie, Dio Bono, vu andate lassù alla chiesa e gli siete proprio sopra""Bono"
Botti, colpi, stianti, vu vedessi che lavori che facevano...Praticamente la solita roba di tutti gli anni...Diversi s'era noi!!! In parole povere: s'aveva il ruzzo ^^!!! Il che si traduce in un Giacomino che insegue il sottoscritto a piedi scalzi in mezzo a un campo, con tanto di lancio delle Superga, Ash che si struscia e si rotola a giro, e noi che lo si lascia a piedi in mezzo a Quarrata...
E infine, ingresso trionfale in Piazza Mazzini (dopo aver rischiato di finire in 3 fossi, e fatto il pelo a 4 case...e senza aver bevuto nulla!!!) di nuovo a finestrini aperti e con "All You Need Is Love" che esplode dallo stereo...^^
Ps: mi sono messo a fare qualche omaggio alla gente che conosco...Dopo i Dottori Beatles, ho deciso di iniziare un album di fotomontaggi di personaggioni storici, Ne posto un paio sotto a lato, se ci cliccate sopra li vedete a grandezza originale ;)
Nessun commento:
Posta un commento